La Visita Guidata

L’offerta didattica dedicata a Scuole e Gruppi

Oltre alla visita libera è prevista una formula dedicata a Scuole e Gruppi:
accompagnati lungo il percorso del Sentiero degli Gnomi da una guida esperta, i partecipanti verranno coinvolti in una fantastica ed entusiasmante avventura fatta di racconti, leggende e testimonianze, che permetterà loro di conoscere gli Gnomi, la loro storia, le loro abitudini, gli avvistamenti, ma anche il rispetto della natura e gli aspetti naturalistici del territorio.

Si tratta di un’esperienza molto divertente e avventurosa, soprattutto per i più piccoli , poiché il percorso – ben segnalato e provvisto di corrimano in legno nei punti più difficoltosi – è immerso completamente nel verde in area boschiva: ad ogni curva c’è una sorpresa e vedrete i ragazzi scattare in salita, per raggiungere “quella cosa” che hanno intravisto nella boscaglia.

Gnomo Maestro per Scuole e Gruppi

Dettagli dell’offerta:


L’Associazione mette a disposizione una struttura coperta (e parzialmente scoperta) con bagni, giardino, tavoli e panchine, per dare la possibilità alle scolaresche di poter consumare una merenda ed eventualmente, terminata la passeggiata, il pranzo.

Normalmente l’arrivo dei gruppi/scolaresche è previsto tra le ore 9:30 e le 10:00: accoglienza nella struttura, merenda, eventualmente accesso ai bagni ed inizio passeggiata.

La Visita Guidata ha una durata di circa 1 ora e mezza ed è fruibile anche dalle Scuole Materne


Costo:


Solo
70,00
per 1 guida (*)
  • + IVA (con Fattura)
  • non soggetta ad IVA (con Ricevuta Fiscale)

(*) Oltre 25 partecipanti è necessaria una seconda guida, sempre al costo di € 70,00

Materiale informativo:



Prenotazioni e informazioni:


Gestione: Associazione Esploramontagne

Indirizzo: Via fiorentina, 30 – Bagno di Romagna

Referente: Pier Luigi Ricci

Telefono: 339.7794029

Email: pietrapazza@ilgirovagotrek.it