Doodle di Google - Festa dei nani da giardino

Google dedica un Doodle/Gioco alla festa dei Nani da Giardino

Gnomo Bàgnolo Link

Oggi Google celebra con un Doodle la “Festa dei nani da giardino” (una giornata dedicata a queste piccole statue e al loro ruolo nella storia) che non è solo un’animazione, ma un vero e proprio gioco: dopo una breve introduzione storica, è possibile “lanciare” con una catapulta i nanetti colorati, distribuendoli sul prato virtuale.

Un po’ di Storia dei nani da giardino

Guarda tra il verde dei lussureggianti giardini della Germania e potresti avvistare nano da giardino con il cappello rosso. Il Doodle di oggi – giusto in tempo per il Garden Day in Germania – celebra queste piccole statue per il loro grande ruolo nella storia tedesca.

L'introduzione animata alla breve storia degli gnomi da giardino.

Doodle di Google – Festa dei nani da giardino
http://www.google.com/doodles/celebrating-garden-gnomes

Le figure degli gnomi apparvero per la prima volta nell’Anatolia del XIII secolo e riemersero nell’Italia del XVI secolo. Lo gnomo da giardino comune è nato nella Germania del XIX secolo dall’area mineraria della Turingia. Qui, gli artigiani locali hanno il merito di aver fabbricato a mano gli gnomi come li conosciamo, con barba ispida e cappelli a punta.

Spinto dai miti locali e aumentato il tempo libero, gli gnomi cominciarono a trovare case nei giardini di tutto il paese. La leggenda vuole che proteggano questi giardini e portino fortuna.

Nel Doodle interattivo di oggi, imparerai un po’ di più su come viene creato l’umile gnomo. Quindi, arruolerai un gruppo di gnomi per aiutarti a decorare un giardino tutto tuo!

Ecco come funziona il gioco

Usa la tua fedele catapulta (o il trabucco per essere precisi) per lanciare i tuoi gnomi di argilla nelle zone più remote del tuo giardino. Più il tuo gnomo viaggia, più fiori pianterai e più punti guadagnerai! Una volta apprese le nozioni di base, puoi scegliere tra sei gnomi colorati con forme, pesi e rimbalzi diversi. Prova ognuno a vedere quale gnomo percorre la massima distanza per rendere il tuo giardino il più bello di tutti.

Le farfalle possono portarti più in alto. Un aumento di registro fortunato!
Le farfalle possono portarti più in alto. Un aumento di registro fortunato!
Rimbalzo dei funghi! Battere il tuo punteggio più alto.
Rimbalzo dei funghi! Battere il tuo punteggio più alto.
Imparare ad andare lontano. Nuvolosità.
Imparare ad andare lontano. Nuvolosità

 

Altri riferimenti correlati: