Gli Gnomi chiedono aiuto agli amici Muli per la manutenzione del Sentiero

Gnomo Bàgnolo Video

Come tutti saprete, il maltempo invernale ha seriamente danneggiato il Sentiero e gli Gnomi sono stati costretti a chiudere il percorso per questioni di sicurezza e procedere ad una manutenzione straordinaria. Per accelerare l’opera di pulizia, che si è resa necessaria, gli Gnomi del Bosco hanno chiesto aiuto ai loro amici MULI, che prontamente hanno risposto all’appello e si sono messi in cammino alla volta di Bagno di Romagna, dove, con le loro schiene possenti, hanno quasi terminato l’opera di trasferimento a valle dei tronchi e dei rami abbattuti dalle intemperie o tagliati dai nostri piccoli amici.

Una straordinaria amicizia

Guardateli in questo straordinario video, impegnati nei lavori di fatica, mentre trasportano un carico di legname attraverso le svariate mulattiere che solcano i boschi nei dintorni di Bagno di Romagna. Uno spettacolo veramente incantevole, di amicizia e cooperazione, per la salvaguardia della natura e del paesaggio…

Il Sentiero per i bambini

Un regalo speciale a tutti i bambini, da parte degli Gnomi e dei loro amici Muli, che stanno accelerando (con il loro incessante lavoro) la riapertura del Sentiero, che speriamo possa avvenire nel più breve tempo possibile!

Grazie amici Muli.