ViVi il Verde 2017

ViVi il Verde. Musicamminando tra Natura e Fantasia – Domenica 24 settembre 2017 ore 14:30

Gnomo Bàgnolo Eventi 0 Commenti

Una camminata sul Sentiero degli Gnomi per “ViVi il Verde” accompagnata dalla musica: Tamburelli, flauto e zampogna per scoprire il piccolo popolo di Bagno di Romagna e, insieme, fare diventare ancora più verde il giardino dove abita. Luogo: BAGNO DI ROMAGNA, ritrovo in Piazza Ricasoli – Orari: 14.30 Tutti i bambini insieme per rendere ancora più verde il Sentiero degli …

Gnomi su Stelle

Stelle cadenti a Monte Carpano – giovedì 10 agosto

Gnomo Bàgnolo Eventi 0 Commenti

La notte di San Lorenzo è sempre una magia! L’Associazione Esploramontagne di Bagno di Romagna propone una facile escursione notturna su sterrata forestale con il seguente programma: ore 20:45 ritrovo a Bagno di Romagna presso il Girovago (Via Fiorentina, 34) – trasferimento con mezzo proprio in località Nocicchio ed inizio escursione a piedi: Nocicchio (998) – Passo Monte Carpano (1050) e ritorno. Km.4,500 – minimo …

Letterina di Simone - Grande successo del Gioco degli Gnomi

Grande successo del Gioco degli Gnomi! E tu hai già partecipato e ritirato il tuo omaggio?

Gnomo Bàgnolo Sentiero 0 Commenti

Il Gioco degli Gnomi, inaugurato lo scorso giugno, sta riscuotendo un enorme successo. Ogni giorno tanti bambini (ma anche ragazzi ed adulti) si avventurano alla ricerca degli indizi sparsi lungo il Sentiero, risolvono gli tutti gli enigmi, scrivono la soluzione sulla scheda e… ritirano il loro omaggio. Raccontaci la tua esperienza come hanno già fatto Simone ed il suo amico …

I Giorni del Capitano - Bagno di Romagna

I Giorni del Capitano – XV Edizione – da giovedì 27 a domenica 30 luglio

Gnomo Bàgnolo Eventi 0 Commenti

L’evento “I Giorni del Capitano” ha l’obiettivo di mantenere viva una tradizione importante del territorio, ovvero il periodo della “Val di Bagno” dove ogni anno la Famiglia dei Medici inviava una persona di fiducia a “capitanare” il territorio. La manifestazione organizzata da Pro Loco di Bagno di Romagna, con il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna, riscoprirà le proprie tradizioni tramite la storia …

Bagno di Romagna – Borghi Viaggio Italiano

Gnomo Bàgnolo Video 0 Commenti

Questo video UFFICIALE è nato per favorire la promozione turistica di Bagno di Romagna, terra di grande bellezza naturalistica e storicamente crocevia di popoli e viaggiatori, che sorge nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna ed è una meta nota in particolare per le sue famose sorgenti termali. L’acqua termale qui esce infatti a una temperatura di …

Sasso Fratino Patrimonio Unesco

Sasso Fratino diventa patrimonio mondiale dell’UNESCO

Gnomo Bàgnolo Articoli 0 Commenti

Le faggete vetuste del Parco Nazionale e la Riserva Integrale di Sasso Fratino entrano a far parte del lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La decisione è stata presa venerdì 7 luglio a Cracovia durante i lavori della 41^ sessione della Commissione per il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che ha deciso di estendere il riconoscimento già attribuito alle faggete dei Carpazi a …

TripAdvisor Certificato di Eccellenza 2017

TripAdvisor premia il Sentiero degli Gnomi con il Certificato di Eccellenza 2017

Gnomo Bàgnolo Sentiero 0 Commenti

Il Sentiero degli Gnomi è lieto di annunciare di aver già ricevuto anche per quest’anno, il Certificato di Eccellenza 2017 TripAdvisor®. Le recensioni positive e i visitatori del Sentiero degli Gnomi sono in costante crescita, grazie all’affluenza sempre più numerosa e grazie all’enorme successo del nuovissimo Gioco degli Gnomi Che cos’è il Certificato di Eccellenza Giunto alla settima edizione, il riconoscimento …

Lo Gnomo scomparso è tornato a casa

Lo Gnomo scomparso è tornato a casa

Gnomo Bàgnolo Sentiero 0 Commenti

Il piccolo Gnomo MIRTILLO è stato ritrovato e ritornerà al più presto assieme alla sua famiglia ad accogliere i visitatori del Sentiero degli Gnomi presso i giardini pubblici nel Centro storico di Bagno di Romagna. La ricerca che era immediatamente iniziata appena appresa la notizia della scomparsa dello Gnometto, a cui hanno partecipato tutti gli abitanti di Bagno di Romagna e …

Il Mistero dello Gnomo scomparso

Il mistero dello Gnomo scomparso

Gnomo Bàgnolo Sentiero 0 Commenti

​A Bagno di Romagna è “misteriosamente” scomparso il piccolo Gnomo MIRTILLO, uno dei quattro Gnomi che accolgono i visitatori all’inizio del Sentiero degli Gnomi. Il piccolo Gnomo MIRTILLO è scomparso la notte fra l’1 e il 2 di luglio dai giardini pubblici nel Centro storico di Bagno di Romagna, dove sono rimasti ad aspettarlo il papà Gnomo Bàgnolo, mamma Gnoma e …

Il Gioco degli Gnomi: stampa la Mappa, risolvi gli Enigmi, vinci un OMAGGIO

Gnomo Bàgnolo Sentiero 0 Commenti

Gli Gnomi del Sentiero hanno svelato una Mappa Segreta contenente 14 indizi scritti in un Misterioso Alfabeto. Risolvi tutti gli enigmi e vinci un simpatico OMAGGIO. Scopri come giocare sulla Pagina dedicata al gioco (stampa la Mappa per trovare e risolvere tutti gli enigmi) Gnomo Bàgnolo ti attente al Sentiero degli Gnomi, nel Centro Storico di Bagno di Romagna Terme