Concorso letterario "Una Fiaba per Gnomo Bàgnolo"

Concorso letterario “Una Fiaba per Gnomo Bàgnolo”

Gnomo Bàgnolo Sentiero

L’Associazione Esploramontagne con il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna bandisce un concorso dedicato alle scuole primarie, per una narrazione inedita dal titolo “Una fiaba per Gnomo Bàgnolo“. Le 10 fiabe più belle, scritte da altrettante classi, sulla storia, la vita, i sogni, le emozioni scaturite negli alunni dal Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna, saranno condensate in …

Fall Foliage

ESCURSIONI GUIDATE GRATUITE al Festival del FALL FOLIAGE a Bagno di Romagna – Domenica 28 ottobre 2018

Gnomo Bàgnolo Eventi

L’associazione Esploramontagne organizza 3 Escursioni Guidate GRATUITE dedicate al FALL FOLIGE, ai sapori e ai colori dell’autunno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, territorio unico specie quando le foreste, come in questa stagione, si tingono di mille colori. Escursione TREKKING Escursione in E-BIKE Escursione in BICI DA STRADA ESCURSIONE TREKKING Spettacolare escursione immersi, per la prima parte, nella faggeta di Cima Termine …

Festival del FALL FOLIAGE - Bagno di Romagna

Festival del FALL FOLIAGE a Bagno di Romagna – 27 e 28 ottobre 2018

Gnomo Bàgnolo Eventi

Due giornate dedicate al FALL FOLIGE, ai sapori e ai colori dell’autunno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, territorio unico specie quando le foreste, come in questa stagione, si tingono di mille colori. A Bagno di Romagna, una delle località del Parco Nazionale, è possibile gustare e osservare questo spettacolo della Natura, partecipando alla due giorni slow per tutta la …

Recensioni su Google

Più di 500 recensioni positive su Google – Grazie a tutti

Gnomo Bàgnolo Social

Più di 500 recensioni POSITIVE su Google!!! Un grande traguardo per il Sentiero degli Gnomi, raggiunto con l’affetto e la passione che tutti i nostri visitatori hanno dimostrato per la magia di questo luogo incantato a contatto con la natura. Regalaci anche tu una: una recensione a 5 stelle su Google una recensione a 5 stelle su TripAdvisor una recensione a 5 stelle su Facebook e condividi con tutti …

Prove nel Bosco – GNOMI E FATE… IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Gnomo Bàgnolo Uncategorized

Prove nel Bosco – GNOMI E FATE… IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Gnomi e Fate… in una notte di mezza estate Informazioni e Prenotazioni (evento gratuito – prenotazione necessaria) Prove nel Bosco – GNOMI E FATE… IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE was last modified: luglio 7th, 2018 by Gnomo Bàgnolo

Grande Riapertura Sentiero degli Gnomi

Grande RIAPERTURA

Gnomo Bàgnolo Eventi

Il lunghissimo intervento di manutenzione straordinaria che si è appena concluso e l’aiuto degli amici Muli, hanno fatto sì che il Sentiero degli Gnomi sia finalmente percorribile in sicurezza, libero dagli impedimenti e dai danni causati dal maltempo invernale. Gli Gnomi stanno ancora ultimando gli ultimi ritocchi estetici alle attrazioni, in vista della Grande Festa di riapertura prevista per il …

Gnomi e fate... in una notte di mezza estate

Gnomi e Fate… in una notte di mezza estate

Gnomo Bàgnolo Eventi

EVENTO GRATUITO. Una magica Passeggiata in NOTTURNA al Sentiero degli Gnomi, accompagnata da uno straordinario Spettacolo dal titolo “Gnomi e Fate… in una notte di mezza estate“, lunedì 7 luglio alle ore 21. Non potete mancare a questo straordinario evento, organizzato all’interno del week-end della Festa degli Gnomi, a cura della Compagnia NATA: con Eleonora Angioletti Lorenzo Bachini Giorgio Castagna …

Festa degli Gnomi

Festa degli Gnomi – sabato 7 e domenica 8 luglio

Gnomo Bàgnolo Eventi

L’ Associazione Esploramontagne in collaborazione con Il Comune di Bagno di Romagna e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi organizza, sabato 7 e Domenica 8 luglio, la Festa degli Gnomi.      Una festa dedicata ai bambini, ma anche agli adulti che non hanno abbandonato la fantasia e la voglia di sognare. Passeggiata Notturna al Sentiero con Spettacolo nel Bosco (necessaria …

Doodle di Google - Festa dei nani da giardino

Google dedica un Doodle/Gioco alla festa dei Nani da Giardino

Gnomo Bàgnolo Link

Oggi Google celebra con un Doodle la “Festa dei nani da giardino” (una giornata dedicata a queste piccole statue e al loro ruolo nella storia) che non è solo un’animazione, ma un vero e proprio gioco: dopo una breve introduzione storica, è possibile “lanciare” con una catapulta i nanetti colorati, distribuendoli sul prato virtuale. Un po’ di Storia dei nani …